Il Seminario

CIO’ CHE NON SAI SUL CIBO 
E CHE POTREBBE SALVARTI LA VITA

E’ stato un seminario a numero chiuso condotto da Stefano Momentè, svoltosi a Padova, in occasione della prima edizione dei VEGAN DAYS PADOVA, il giorno domenica 1 novembre 2015, alle ore 16.00.

Vi riproponiamo uno stralcio del testo che descriveva gli argomenti del seminario:

Sei davvero sicuro che quello che hai nel piatto ti faccia bene? E sai cosa ti viene nascosto sul cibo? Qual è il rapporto tra alimentazione e le cosiddette malattie del benessere?
Con questo seminario dimostreremo quanto ancora sia limitata la conoscenza sul potere che ha il cibo di modificare lo stato di salute, in meglio o in peggio. Sfatando luoghi comuni quali: «Hai bisogno di consumare carne per assimilare proteine» oppure: «I latticini sono utili perché ti forniscono il calcio» ecc., metteremo in luce il lato oscuro dell’alimentazione moderna e della pubblicità fuorviante, quando propone immagini idilliache che si rivelano veri e propri attentati alla salute.
Ciò che non sai sul cibo che potrebbe salvarti la vita permette di comprendere l’origine delle principali malattie dell’era moderna e si rivelerà un momento assai prezioso per tutti coloro che ritengono che la buona salute cominci a tavola, per chi vuole cambiare modo di alimentarsi e migliorare così la propria condizione, per chi segue o vorrebbe seguire un’alimentazione vegetariana o vegana, per chi ha a cuore il proprio benessere e quello dei propri cari.

vegandays.it nel 2015

Al seminario parteciparono in qualità di esperti in alimentazione vegana anche la dottoressa Mirella Pizzi, specializzata in neurologia e neuropsichiatria infantile, omeopata e omotossicologa, e la dietista vegana Mirna Visentini.